FILOSOFIA - insole

Vai ai contenuti

Menu principale:

FILOSOFIA


In progressiva innovazione

Fondata nel 1999, INSOLE è diventata una realtà nel suo settore, mantenendo la propria posizione sul mercato grazie all’impiego di risorse in investimenti e innovazioni che hanno interessato sia il processo produttivo che lo sviluppo dei suoi prodotti.Già da alcuni anni INSOLE ha introdotto un piano di abbattimento dell’utilizzo dei solventi mediante l’adozione di un sistema di lavaggio con acqua calda ad alta pressione mentre per la pulizia degli stampi il solvente è stato sostituito con un sistema di sabbiatura a ghiaccio secco.
Ricerca e sviluppo hanno portato alla genesi di due formidabili prodotti quali:

ECO-DRY ® E’ un prodotto esclusivo di INSOLE. Costituito da agglomerati di poliuretano totalmente riciclato, presenta eccezionali caratteristiche di traspirabilità, assorbenza e salubrità, ed è normalmente adottato dai più prestigiosi marchi di calzature.

E-COCCO ® Per migliorare l’utilizzo della fibra di cocco in questo settore INSOLE ha sviluppato un prodotto costituito quasi unicamente da materie prime naturali. La combinazione di questa fibra con il lattice naturale ha permesso la realizzazione di plantari e sottopiedi facili da sagomare, con caratteristiche di leggerezza, traspirabilità, isolamento termico, elasticità ma soprattutto immarcescibilità e igiene, davvero uniche. Infatti una delle proprietà fondamentali della fibra di cocco è quella di non temere l’umidità in quanto immarcescibile. Inoltre non è attaccabile da parassiti e batteri; ciò la rende naturalmente asettica. Questo innovativo prodotto può essere abbinato a sughero o fodere di tessuto naturali e pertanto adatto alle calzature sottoposte alla certificazione ECOLABEL 1980/2002/CE come previsto dalla Comunità Europea 231/2002/CE.

INSOLE garantisce ai suoi clienti un prodotto tutto italiano, sia per qualità che per esperienza del personale. Il reparto produttivo è presente solo in Italia, e viene sottoposto scrupolosamente a tutte le norme vigenti in materia di rispetto dell’ambiente, sicurezza sul lavoro e formazione del personale.

Torna ai contenuti | Torna al menu